Ferrari 599 Hy-Kers: potenza Verde
Svelata la Ferrari 599 GTO
Alessia Polita: brutto incidente a Misano

Brutto incidente per la pilota marchigiana Alessia Polita.

Durante le qualifiche di sabato della Stock 600 del Campionato Italiano Velocità, sulla pista di Misano Alessia Polita ha perso il controllo della sua Yamaha R6. 

La pilota è stata trasportata immediatamente in ospedale e sottoposta ad un intervento chirurgico d'urgenza. Alessia Polita fortunatamente non è in pericolo di vita, ma sembra aver riportato delle gravi lesioni che potrebberio cambiare radicalmente la sua vita futura.

Alessia Polita è una vecchia conoscenza di Nuvolari. Nel 2005 fu protagonista insieme ad altri 8 piloti della serie Riders. Le nostra telecamere seguivano queste giovani promesse del motociclismo alle prese con il Campionato Europeo Stock 600 del 2005. È proprio in quella occasione che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare la grinta di Alessia. Grinta non solo in pista, ma anche nella vita di tutti i giorni. Fu sempre Alessia Polita una delle tre motocicliste protagoniste della prima serie Donne e Dune con Fabio Fasola.

Siamo certi che Alessia sarà essere forte e grintosa anche in questa difficile circostanza. Forza Alessia!

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Moto

Le fiabe dei motociclisti è il libro scritto da Ernest Pozzali. Ernest Pozzali Ernest Pozzali è un vero appassionato delle due ruote e voleva raccontare al suo bambino di 3 anni, Joey, la storia di Marco Simoncelli. Ma come si fa ad appassionare un bambino così piccolo ad un racconto? Ernest Pozzali ha pensato di scrivere un libro di fiabe, il modo migliore per raccontare le storie e i fatti della vita ai più piccoli. I protagonisti E così che Marco Simoncelli e altri personaggi del mondo delle due ruote sono diventati i protagonisti de Le Fiabe dei Motociclisti. C'è Joey Dunlop che si trasforma in puma, Claudio Castiglioni nei panni di un agricoltore che vuole vincere la gara per la mela più bella. Vanni Oddera è un cinghiale che vuole imparare a volare. Renzo Pasolini e Jarno Saarinen sono uccelli in gara per la vittoria con l'aquila Ago. Marco Simoncelli E poi c'è Marco Simoncelli con i suoi lunghi riccioli biondi che diventa un dio guerriero sceso tra gli uomini. I disegni di Matitaccia Le fiabe sono più belle se accompagnate dai disegni. È stato il noto vignettista Matitaccia a dare un volto ai personaggi inventati da Ernest Pozzali che a proposito del disegno di Marco Simoncelli dice  "per la copertina ho voluto fare un Sic su una moto d'epoca, una di quelle similbici. È un po' come considerarlo un pilota di ogni tempo, non legato ad un periodo preciso". La prefazione del Dottor Costa Non finiscono qui le collaborazioni illustri. La bella prefazione del libro è stata scritta da un personaggio caro al mondo del motociclismo. È il Dottor Claudio Marcello Costa, l'inventore della clinica mobile. Il Dottor Costa è un grande sostenitore delle fiabe "compenso del giorno e anticamera dei sogni della notte", sin da quando lavorava nel reparto pediatrico dell'ospedale Rizzoli di Bologna. Fondazione Marco Simoncelli Parte dei proventi delle vendite de Le fiabe dei motociclisti di Ernest Pozzali sarà devoluta alla Fondazione Marco Simoncelli.
CONDIVIDI

Altri Campionati - Moto

Tony Cairoli ha siglato una doppietta in Brasile portando a 30 punti il suo vantaggio in testa al campionato Tony Cairoli  e la sua KTM si sono rivelati ancora una volta imbattibili a Beto Carrero, nella regione di Santa Catarina ,in Brasile, dove sul circuito disegnato da Hermann Tilke, collocato all’interno del più grande parco tematico del Sud America, si è disputata la terza prova del mondiale MXGP. Il siciliano ha dominato entrambe le manche e ha portato a 30 punti il vantaggio sull’inseguitore francese Gautier Paulin (KRT Kawasaki Racing) e sul belga Jeremy Van Horebeek (Yamaha Motocross) che lo seguono appaiati. Si tratta della 65° vittoria in carriera per il pilota che ora è pronto per replicare il 12 e 13 aprile ad Arco di Trento dove si correrà il 2° GP Trentino, quarta prova del mondiale. “In Brasile mi sono davvero divertito, rispetto alle prove la pista era molto più tecnica e la pioggia non ha fatto che migliorare le cose”, ha commentato Cairoli “In queste condizioni riesco a guidare come voglio e a fare la differenza. Adesso arriva il GP Trentino, è la prima gara in Europa e si corre in Italia. E’ un appuntamento importantissimo per il quale mi sto preparando da tempo. So che la pista è stata alllungata, smossa e lavorata come piace a me. E’ noto che io non amo il terreno duro, ma il fascino di questa gara tra le Alpi è unico“. Nella classe MX2 in Brasile ha vinto a sorpresa lo svizzero Arnaud Tonus (Kawasaki), davanti all’olandese Coldenhoff (Suzuki). Anche per il ginevrino l’appuntamento di Arco di Trento è praticamente la gara di casa. Il due volte campione del mondo Jeffrey Herlings ha saltato invece la trasferta brasiliana per un infortunio ad una spalla subito in una gara del campionato olandese, ma sarà al via del GP Trentino. Di: Fiammetta La Guidara
CONDIVIDI

Moto

In occasione del MotoGP che si si correrà ad Austin sul Circuit of the Americas, è stata organizzata una raccolta fondi in memoria di Marco Simoncelli. Passano gli anni ma il ricordo di Marco Simoncelli è sempre vivo tra il pubblico del Mondiale MotoGP e non solo, anche grazie alle tante iniziative promosse dalla sua famiglia. Kevin Schwantz, noto campione del motociclismo e attuale ambasciatore del Circuit of the Americas, ha organizzato  una raccolta di denaro proprio per la Fondazione Marco Simoncelli. Per ogni persona che acquisterà entro il 4 aprile un biglietto per il MotoGP degli Stati Uniti, sarà donato 1 euro alla Fondazione Marco Simoncelli. "Marco Simoncelli era un grande pilota e una persona speciale. Tutti i suoi fan adesso potranno onorare la sua memoria e contribuire a un'importante causa semplicemente acquistando un biglietto del Gran Premio di Austin"  
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv