Suzuki Swift 2011
Una Pagani ad Hong Kong
Mazda News al Tokyo Motor Show 2011

Mazda si prepara al Tokyo Motor Show 2011 con due importanti novità: la presentazione globale del concept Takeri e il lancio del nuovo SUV crossover CX-5.

Quest’anno Mazda parteciperà al Tokyo Motor Show con un nuovo obiettivo: fin quando ci saranno persone che amano guidare, Mazda sarà a loro servizio per migliorare l’emozione nella guida in armonia con l’ambiente e la sicurezza.

Il concept Takeri esprime il nuovo concetto di design Mazda, il KODO-Soul of Motion, che vuole donare una nuova idea di forza e portamento allo stile della berlina.

Ma non c’è solo l’aspetto esteriore, la SKYACTIV TECHNOLOGY propone il primo sistema frenante che converte l’energia cinetica in elettricità durante la decelerazione. Elettricità che può essere immagazzinata e usata per dare potenza alla parte elettrica del veicolo, così da ridurre non solo  il lavoro del motore, ma anche di risparmiare grandi quantità di carburante, soprattutto se in combinazione con il nuovo motore diesel SKYACTIV-D, leggero e dinamico.

Lo SKYACTIV-D non solo garantirà un minore consumo di carburante, ma nel contempo performance eccellenti e una guida al massimo del comfort.

La nuova CX-5 è il primo veicolo costruito da Mazda secondo il design KODO- Soul of Motion e con il motore, la trasmissione, struttura e chassis progettati con tecnologia SKYACTIV.

La linea della CX-5 è aerodinamica e leggera, le motorizzazioni sono benzina e diesel, e non mancano il Mazda i-stop e il dispositivo per ridurre il consumo di benzina.  

L’alta qualità delle rifiniture e la piacevolezza nella guida si sommano agli ottimi sistemi di sicurezza a bordo e agli strumenti per salvaguardare l’ambiente.

Gli obiettivi di Mazda sembrano rispettati!

 
Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Anteprime

La Brabus K800 del 2012 si presenta come la "Berlina omologata più veloce del mondo". I record della Brabus La Brabus ha realizzato delle berline da record sin dal 1996 quando, partendo come spesso accade da una Mercedes, la Brabus ha presentato la E V12 in grado di raggiungere i 330 km/h. Un record infranto nel 2003 con la versione biturbo della E V12 che ha fatto registrare una velocità di 350 km/h. Arriva poi il momento della Brabus Rocket (che in italiano vuol dire "razzo"), basata su una Mercedes CLS, in grado di fissare il nuovo record nel 2006 prima a 362.4 km/h e poi - ad ottobre - a 365.7 km/h. La berlina più veloce del mondo: Brabus K800 Nel 2012 infrange ogni record precedente con la Brabus K800 - basata sulla nuova generazione di CLS - che raggiunge il muro dei 370 km/h. Rispetto alla Mercedes, ha un motore più grande e con più cavalli: un motore Brabus 800 V12 Biturbo che produce 800 cavalli (588 kw) e una coppia sbalorditiva di 1,420 Nm (limitata a 1,100 Nm). Oltre alla velocità massima, la K800 accelera da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi e da 0 a 300 km/h in appena 23.8 secondi.
CONDIVIDI

Anteprime

Fomm Concept One è l'auto elettrica più piccola al mondo, ma ha una marcia in più: è anche anfibia. [caption id="attachment_14344" align="alignnone" width="300"] Fomm Concept One[/caption] La più piccola elettrica 4 posti Fomm Concept One è una auto a quattro posti realizzata dalla Fomm, azienda giapponese specializzata nella costruzione di mezzi di trasporto sostenibili per brevi spostamenti. Le sue dimensioni sono ridottissime: è lunga 2,49 metri. Carrozzeria a tenuta stagna Fomm Concept One non salterà di certo all'occhio per la sua avvenenza, ma è davvero un'automobile speciale. La sua carrozzeria è completamente a tenuta stagna così da poter guadare qualsiasi tragitto acquatico. Anfibia Fomm Concept One monta persino due idrogetti che le permettono di comportarsi come un motoscafo. Il volante può scomparire ed essere sostituito da un manubrio del tipo delle moto d'acqua e la cupola che circonda l'abitacolo è completamente in vetro. Motori elettrici Fomm Concept One monta due motori elettrici da 5 kW di potenza e 280 Nm di coppia, installati all'nterno dei cerchi ruota anteriori. Per l'alimentazione Fomm Concept One dispone di 6 batterie che le garantiscono 100 km di autonomia e le fanno raggiungere un peso di 460 kg. Prezzo Presto la Fomm Concept One sarà prodotta in serie in Giappone e il suo prezzo di vendita sarà pari a 7.200 euro.
CONDIVIDI

Anteprime

Dopo la Opel Adam personalizzata andata all'asta su eBay, Valentino Rossi ci riprova con la nuova Opel Adam VR46. Opel Adam VR46 è una edizione limitata nella quale Valentino Rossi ha potuto sbizzarrirsi con la sua creatività. 9 volte campione del mondo nel MotoGP, Valentino Rossi non disdegna le auto ed è un vero appassionato di rally. La VR46 ha come base la Adam Slam alla quale si aggiungono le personalizzazioni ideate da Valentino Rossi: le rifiniture del tetto, a scelta in nero opaco, nero carbon e grigio e le colorazioni dell'esterno, disponibili in nero metallizzato, rosso, giallo e bianco. Ciliegina sulla torta il logo VR46 in giallo fluo, il colore di Valentino Rossi, presente sui montanti e sul battitacco.  
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv