Mazda News al Tokyo Motor Show 2011
Juke 190 HP Limited Edition
Una Pagani ad Hong Kong

E’ stata presentata in una location da sogno, come quella del Repulse Bay Hotel di Hong Kong, la nuova supercar firmata Pagani: la Huayra.

Il debutto dell’auto è avvenuto sotto l’attenta regia di Horacio Pagani, fondatore e designer della Pagani Automobili.

La Pagani Huayra rappresenta la massima espressione dell’ideale rinascimentale di armoniosa combinazione tra arte e scienza, design e performance.

Horacio Pagani ed il suo insostituibile team hanno lavorato instancabilmente per 7 anni, a partire dal lancio della Zonda S Roadster, per dare vita alla Huayra.

Con costanza e passione sono state create e messe insieme le 4.000 parti che, escludendo il motore e il cambio, compongono la Huayra.

Si tratta di una vettura che rispetto alla Zonda ha un passo più lungo di 70 mm e una posizione di guida più arretrata di 40 mm, oltre ad un abitacolo più grande.

L’aerodinamica è stata studiata in ogni minimo dettaglio pensando alla vettura come ad un’ala. Per questo si è deciso di scavare la parte anteriore del fondo per prolungare il percorso dell’aria. Questo ha fatto diminuire la differenza di velocità delle’aria tra la parte superiore e quella inferiore. In questo modo l’auto non si solleva in velocità.

E anche Mercedes AMG ci ha messo lo zampino creando un motore davvero straordinario e leggero, un biturbo di oltre 700 HP e 1100 Nm di coppia che si integra perfettamente con la vettura, dando vita alla sensazione che il team Pagani stava ricercando, quella di un aereo in fase di decollo.

Pirelli invece ha creato dei pneumatici progressivi capaci di un ottimo grip in ogni situazione oltre ad un basso coefficiente di rotolamento.

E ad accompagnare Huayra sul palcoscenico di Hong Kong non potevano mancare cinque Pagani Zonda e una Zonda R adornata tutti i premi raccolti in giro per il mondo.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Anteprime

Fomm Concept One è l'auto elettrica più piccola al mondo, ma ha una marcia in più: è anche anfibia. [caption id="attachment_14344" align="alignnone" width="300"] Fomm Concept One[/caption] La più piccola elettrica 4 posti Fomm Concept One è una auto a quattro posti realizzata dalla Fomm, azienda giapponese specializzata nella costruzione di mezzi di trasporto sostenibili per brevi spostamenti. Le sue dimensioni sono ridottissime: è lunga 2,49 metri. Carrozzeria a tenuta stagna Fomm Concept One non salterà di certo all'occhio per la sua avvenenza, ma è davvero un'automobile speciale. La sua carrozzeria è completamente a tenuta stagna così da poter guadare qualsiasi tragitto acquatico. Anfibia Fomm Concept One monta persino due idrogetti che le permettono di comportarsi come un motoscafo. Il volante può scomparire ed essere sostituito da un manubrio del tipo delle moto d'acqua e la cupola che circonda l'abitacolo è completamente in vetro. Motori elettrici Fomm Concept One monta due motori elettrici da 5 kW di potenza e 280 Nm di coppia, installati all'nterno dei cerchi ruota anteriori. Per l'alimentazione Fomm Concept One dispone di 6 batterie che le garantiscono 100 km di autonomia e le fanno raggiungere un peso di 460 kg. Prezzo Presto la Fomm Concept One sarà prodotta in serie in Giappone e il suo prezzo di vendita sarà pari a 7.200 euro.
CONDIVIDI

Anteprime

Dopo la Opel Adam personalizzata andata all'asta su eBay, Valentino Rossi ci riprova con la nuova Opel Adam VR46. Opel Adam VR46 è una edizione limitata nella quale Valentino Rossi ha potuto sbizzarrirsi con la sua creatività. 9 volte campione del mondo nel MotoGP, Valentino Rossi non disdegna le auto ed è un vero appassionato di rally. La VR46 ha come base la Adam Slam alla quale si aggiungono le personalizzazioni ideate da Valentino Rossi: le rifiniture del tetto, a scelta in nero opaco, nero carbon e grigio e le colorazioni dell'esterno, disponibili in nero metallizzato, rosso, giallo e bianco. Ciliegina sulla torta il logo VR46 in giallo fluo, il colore di Valentino Rossi, presente sui montanti e sul battitacco.  
CONDIVIDI

Anteprime

È sul mercato da fine marzo 2014 la nuova serie limitata Renault Clio R.S. EDC Monaco GP. Seguendo il successo dei precedenti modelli, Clio R.S. 200 EDC è una serie limitata numerata riconoscibile dal marchio Monaco GP, mostrato per la prima volta al Salone di Ginevra 2014. Sportiva La serie limitata Renault Clio R.S. EDC Monaco GP si contraddistingue per eleganza, design e soprattutto sportività. Non a caso sembra l'auto di un gentleman driver con il padiglione nero, i ricchi equipaggiamenti e gli esclusivi rivestimenti interni. Evidenziano ancora di più la sportività di Clio R.S. EDC Monaco GP lo spoiler nero posteriore e le animazioni esterne sulla lamina F1 e sul diffusore, sulle maniglie delle porte e sulle modanature, i cerchi in lega 17" Tibor o 18" Radicale. Sulle protezioni inferiori della scocca è inciso il badge Monaco GP. Interni Il nero è il colore prevalente degli interni smorzato solo dal grigio sport delle cinture di sicurezza.  Portagoniste sono le sellerie Riviera in pelle con rifiniture grigie. I tappetini Renault Sport sono profilati in grigio e le soglie delle porte presentano la sigla Monaco GP. Motore Renault Clio R.S. EDC Monaco GP monta il propulsore 1.6 Turbo da 200 cavalli, accoppiato alla trasmissione a doppia frizione EDC a 6 rapporti. Basta un piccolo comando da parte del conducente per trasformare  Clio R.S. EDC Monaco GP in una sportiva dalle incredibili performance. Ma non c'è solo la performance, ma anche comfort nella guida e consumi contenuti. Telemetria R.S. Monitor Per chi ama correre sui circuiti è disponibile, in opzione, l’efficace sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0, che comprende la funzione R.S. Replay. Si tratta di un dispositivo che permette di creare e scaricare circuiti, visualizzarli su una cartina e registrare e riutilizzare tutti i dati registrati durante una prova su circuito e condividerli  sui social network. Colorazioni Renault Clio R.S. EDC Monaco GP è disponibile in 4 colorazioni: Nuova tinta Be Style Mirabeau (Bi Tono, carrozzeria Grigio Platino e padiglione nero), disponibile di serie Nuova Tinta Be Style La Rascasse (Bi Tono, carrozzeria Bianco Ice Pearl e padiglione nero), disponibile in opzione Nuova tinta metallizzata Bianco Ice Pearl  disponibile in opzione Tinta metallizzata Grigio Platino  disponibile in opzione. .
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv