I FREE – Free Respect a Sauze d'Oulx
Fernando Alonso è il miglior pilota Formula 1 2012
Infiniti Ex - arriva la gamma GT Premium

La EX di Infiniti aggiorna la sua gamma per la seconda volta nel 2011. Il crossover della casa giapponese, dopo l'introduzione ad inizio anno dell'allestimento Black Premium, porta al pubblico la versione GT Premium. 

Anche in questo caso la motorizzazione è il Diesel della EX30d, ma non è il solo. Già, perchè il 6 cilindri che viene montato sulla EX30d Gt Premium viene affiancato dal V6 a benzina della EX37 GT Premium. 

Un rinnovamento quindi per il listino Infiniti, che ora reca con se un SUV all'interno di un prezzo variabile tra i 50.600 ed i 60.750 euro.

Ma in cosa si distinguono le GT Premium? Sicuramente per le dotazioni, basate sul navigatore "Connectiviti+" e dall'impianto audio firmato da BosePremium Sound System. Da sottolineare quindi il sistema di infotainment, che offre interfaccia touchscreen, da cui, oltretutto, è possibile accedere alle Guide MIchelin per il turismo.

Scorgendo la vettura dall'esterno, ecco notare immediatamente la vernice nero metallizzato con pigmenti rossi ed i cerchi in lega da 19 pollici. Parlando della verniciatura, bisogna sottolineare la sua particolarità: trattamento anti-graffio e verniciatura denominata "Malbec Black". 

Ultima peculiarità di questo equipaggiamento GT Premium, il tetto apribile elettricamente. 

Come già detto precedentemente, il listino delle versioni GT Premium prevedono sia un 6 cilindri turbodiesel da 238 cavalli, sia un 3.7 litri V6 a benzina da 320 cavalli.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Recensioni

Rumore? No grazie. La Peugeot iOn offre questa novità, non appena si sale a bordo e si gira la chiave. Già, perchè l'elettrica della casa del Leone si propone come nuova frontiera tra le auto di questa tipologia. Offrendo un grado di efficenza e di silenzio davvero strabiliante.  Una volta seduti a bordo, notiamo immediatamente il selettore di modalità di marcia - badate bene, non cambio, visto che su una elettrica non esiste - a cui manca la modalità B. Questa servirebbe a recuperare energia cinetica in frenata, modalità che sulla iOn è totalemente elettronica.  Una volta inserita la D, la iOn parte delicatamente, come qualsiasi vettura dotata di cambio automatico. Non appena si mette piede al comando del gas, ecco che la iOn parte docile e morbida. Ma sopratutto, silenziosa.  Vi starete chiedendo. Si, ma che potenza può avere un'elettrica del genere? Beh, vi basti sapere che la coppia è di 180 Nm ed il meglio di se, questa vettura, lo da proprio in ripresa. Da 0 a 2.000 giri e da 30 a 60 km/h in 3,5 secondi. 47 kw - 64 cavalli e uno spunto da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi. Insomma, una vettura elettrica ideale per il traffico di tutti i giorni. Ovviamente è a questo che le prestazioni devono far riferimento. Chi pensa di ritrovarsi una macchina con potenziale da supercar ha decisamente sbagliato indirizzo.  E, parlando di elettrica, non possiamo non parlare dell'autonomia che la iOn riserva. Viaggiando intorno a 115 km/h, l'autonomia è di circa 75 km. Un segnale in più che fa capire quanto l'ambiente adatto per questa elettrica sia la città. Un indizio in più? Il diametro di sterzata, di 9 metri tra due mura.    
CONDIVIDI

Recensioni

Smart lancia una nuova edizione della Fortwo, la Genius. Basata sulla Fortwo coupè mhd da 52 kw, questa nuova serie sarà disponibile in Italia in soli 2000 esemplari. Una versione che si basa su un equipaggiamento completo ed un prezzo competitivo, grazie ad un'iniziativa lanciata in accordo con UniCredit.  La nuova edizione speciale è disponibile esclusivamente in versione coupè con una motorizzazione a benzina da 71 cavalli.  Caratteristica di base, la cellukla di sicurezza tridion in color argento, carrozzeria in "cristal white" e cerchi in lega da 15'', con pneumatici anteriori da 175/55 e posteriori 195/50. Una volta saliti a bordo, si nota il sempre affidabile cambio automatizzato softocuh di serie, la dotazione di sicurezza ed il sistema di navigazione multimediale firmato Pioneer.  Forte anche il contrasto tra i tessuti interni, in tonalità nera, con il bianco lucido dei body panels e l'argento per la scocca.  La Smart Fortwo Genius viene venduta al prezzo di 11.900 euro iva e messa in strada inclusa, con un  risparmio di circa 1300 euro su un pari allestimento. Inoltre, grazie ad un accordo con UniCredit che prevede che, fino al 30 giugno 2011, coloro che acquisteranno una Smart Genius con un finanziamento, possono ricevere da Mercedes-Benz un bonus di 1900 euro, pari all'anticipo obbligatorio fisso versato all'atto dell'acquisto. Un bonus riservato sia ai titolari di un conto corrente UniCredit, sia a coloro che acquisteranno una Smart Genius presso un concessionario ufficiale ed apriranno un c/c Genius Smart Unicredit.  La promozione prevede un finanziamento UniCredit ad un tasso del 6,95%, (taeg max 8,43%) da rimborsare in 48 rate per un importo fisso mensile di 158,5 euro ed una rata finale a saldo del finanziamento. 
CONDIVIDI

Recensioni

Audi ha presentato la sua A6 Avant in anteprima mondiale a Berlino. Una scelta che cerca di insidiare le sue dirette concorrenti, tra cui BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Il tutto in un allestimento, quello delle StationWagon, che ha  avuto grande fortuna in Italia. Anzi, è il segmento per eccellenza per il BelPaese.  La linea, supervisionata da Walter de'Silva, si è ispirata ovviametne alla A6 Berlina, avvicinandosi comunque alla A8. Una sfida diretta, a Merceds e BMW, che partirà da settembre, ma la cui prevendita comincerà fin da ora, con prezzi compresi tra i 44.300 e 57.000 euro.     AUDI A6 AVANT - DESIGN   La nuova linea della A6 Avant, continua nel suo percorso di family feeling. Una soluzione rivelatasi vincente fin da sempre secondo gli uomini di Ingolstadt. Una zona posteriore più rastremata, in grado quindi di offrire maggiore dinamicità ad un'auto il cui corpo-vettura è pari a 4.926 mm.  Il look si mantiene familiare, ma con toni sportivi. Un'idea voluta dai designer, per conferire una volontà di aggressività e sportività da ricordare, ma senza dimenticare la capacità di carico della vettura: 565 litri è il minimo, che può arrivare fino a 1680 litri. Questo grazie al comodo meccanismo di sblocco degli schienali.  Una A6 Avant le cui proporzioni si dispongono orizzontalmente per tutta la linea dell'auto. In verticale come disposizione, troviamo solo il gioco tra portellone e montanti.      AUDI A6 AVANT - MOTORI   Le motorizzazioni della nuova Audi A6 Avant, riprendono in toto quelle della versione berlina. 5 i propulsori quindi, con due benzina - 2.8 FSi da 204 Cavalli ed il 3.0 TFSI da 300 Cavalli con trazione quattro e cambio S tronic a doppia frizione di serie - e tre diesel TDi - il 2.0 da 177 cavalli, il 3 litri da 204 cavalli ed il 3 litri Tdi quattro da 245 cavalli con cambio S tronic di serie. Arriverà poi in un secondo momento, una versione da 3.0 litri TDi biturbo quatro TipTronic in grado di sfornare 313 cavalli.      AUDI A6 AVANT - VENDITA   La Nuova A6 Avant debutterà a settembre, cercando di insediarsi in vetta tra le motorizzazioni Diesel, che da sempre sono il must tra gli acquirenti di tale tipologia di auto. In Italia, il prezzo della A6 Avant, varia dai 44.300 euro per la 2.0 Tdi da 177 cavalli, fino ad arrivare ai 57.000 euro della versione TFSi quattro da 3 litri, in grado di sfornare 300 cavalli. 
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv