Intervista a Valentino Rossi
Richiamo per 3 milioni di auto prodotte in Giappone
Lady Genyr, il nuovo megayacht di CRN

È stato varato nel porto di Ancona il megayacht di CRN "Lady Genyr". 

Il nome completo del megayacht prodotto da CRN è Navetta 43 #08 "Lady Genyr". Si tratta infatti dell'ottavo megayacht della linea Navetta 43.

Linea Navetta 43

Facciamo un po' di storia. Ad inaugurare la linea Navetta 43 è stato nel 2007 il megayacht  #01 Emerald Star, nell 2008 sono attivati #02 Hana e #03 Rubeccan. Poi sono arrivati #4 Sofico nel 2009, #5 Eviva e #06 Kate nel 2010 e infine #07 Lady Trudy nel 2011.

Lady Genyr

Il megayacht Lady Genyr è un 43 metri che è stato realizzato prevalentemente con materiali provenieneti da fornitori locali. 

Gli interni e gli esterni di Lady Genyr sono stati progettati dallo studio Zuccon International Project. Alla progettazione dell' architettura navale hanno provveduto CRN Naval Engineering, mentre il dipartimento di interior design ha disegnato gli allestimenti interni.

Dimensioni

La nave Lady Genyr è lunga 43 e larga 8,6 metri. Al suo interno ci sono cinque cabine, una riservata all'armatore e quattro cabine vip,  che possono ospitare 10 passeggeri più 9 membri di equipaggio.

Prestazioni

La navigazione su Lady Genyr è piacevole. Il megayacht può raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi mentre quella di crociera arriva a 13 nodi. Tutt oquesto è possibile grazie a due 2 motori Caterpillar C32-C.

Lady Genyr ha una autonomia di circa 3.800 miglia a 11 nodi, valori che garantiscono la possibilità di fare traversate oceaniche.

Interni

Il transatlantico Lady Genyr ha quattro ponti e una carena con bulbo e ha un sun deck con un struttura differente rispetto alle imbarcazioni precedenti della linea Navetta 43. 

Lady Genyr dispone di un ascensore interno per collegare i ponti oltre ad un terrazzino nella suite amatoriale, dotato di tutti i comfort.

Esterni

Eleganza discreta e senza tempo sono le carattristiche stilistiche degli interni di Lady Genyr. 

A poppa è presente un'area fitness con attrezzature Kinesis e Technogym.

myOlos

Non poteva mancare su Lady Genyr un sistema integrato di entertainment, domotica e info chiamato myOlos. Si tratta di un sistema progettato da CRN, Videoworks e Intel che permette di controllare attraverso un iPad tutte le funzioni di Lady Genys, dall'intrattenimento alla videosorveglianza, dalla climatizzazione al controllo delle luci.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Tags:43 metricrnlady genysmegayacht
Articoli Correlati

Eventi Nautica

Domenica 6 luglio andrà in onda la prima puntata della regata della Alpari World Match Racing Tour 2014 su Nuvolari e in streaming (previa registrazione gratuita) su Italia Smart, con commento di Fiammetta La Guidara. Si tratta della prima delle sei puntate in programma che mostreranno un'ora di highlights ciascuna. La regata La prima tappa della regata della Alpari World Match Racing Tour 2014 (Germania) avrà luogo sul Lago di Costanza. Parteciperanno per Luna Rossa  Francesco Bruni al timone, Adam Minoprio in qualità di tattico-randista, Max Sirena come pitman, Pierluigi de Felice (tailer) e infine il prodiere Shannon Falcone.
CONDIVIDI

Auto

Tra il 2008 e il 2013 sono state 653 le vittime dei pirati della strada. ASAPS Questo terribile dato è il risultato dell'analisi dei bollettini dell'Osservatorio Il Centauro-ASAPS che raccoglie le informazioni che riguardano le omissioni di soccorso. 4.168 incidenti, 4.493 feriti Se si osservano i dati sulle omissioni di soccorso nel loro complesso, emerge che alle 653 vittime si sommano 4.168 incidenti e 4.493 feriti. Dati spaventosi che mettono in evidenza quanto ancora troppo poco si faccia per tenere sotto controllo il fenomeno della pirateria. Identificati 65% dei pirati Fortunatamente in molti casi i pirati della strada vengono presi, ma non sempre. Nei 6 anni della rilevazione solo il 65% di loro è stata identificata pari a  2.711, mentre sono ancora senza volto gli autori di 2.233 incidenti. Stato di ebbrezza Una volta presi, è risultato che il 26,4% dei pirati stava guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti per un totale di 716 incidenti con 172 vittime. Tuttavia il dato è sicuramente inferiore alla realtà. Lo stato di ebbrezza alcolica è rilevabile solo in caso di cattura immediata del pirata per cui è facile pensare che almeno il 40/50% dei pirati della strada possa aver provocato l'incidente sotto effetto di alcol o droga. Si è poi rilevato che il 25,1 del totale dei pirati della strada, 682 individui, sono cittadini stranieri. Omicidio stradale Alla luce di questa rilevazione l'ASAPS si sente di considerare la pirateria della strada come "un caso esemplare di omicidio stradale: c’è l’arma, c’è il movente, c’è la vittima e c’è un omicida in fuga e sulle sue tracce ci sono gli agenti e carabinieri, pochi, male in arnese, scoordinati. Occorre destinare più risorse della Polizia Stradale al controllo e alla prevenzione.  
CONDIVIDI

News

Cari amici di Nuvolari, l'attesa è finita. Nuvolari torna a farvi compagnia con le sue trasmissioni, sul digitale terrestre e in live streaming gratuito. Digitale Terrestre Da martedì 11 marzo Nuvolari è in onda sul digitale terrestre sul canale 224. Basterà procedere  con la risintonizzazione e Nuvolari sarà di nuovo visibile sui vostri televisori. Live streaming L'offerta di Nuvolari non finisce qui. Le trasmissioni sono disponibili anche in live streaming gratuito su pc, tablet e smartphone sulla piattaforma Italia Smart. Sarà suffciente iscriversi gratuitamente all'indirizzo www.italiasmart.tv o scaricare le app disponibili gratuitamente su Google-play, Samsung-Apps e App Store. Vi aspettiamo!
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv