Ecorally 2015: la competizione a basso impatto ambientale
I prossimi eventi sportivi live su Nuvolari
MTB Granfondo 2015 su Nuvolari

Si rinnova l'appuntamento con MTB Granfondo, la trasmissione di riferimento in Italia del ciclismo fuoristrada con granfondo, cross country, downhill, bike trial e tanti approfondimenti sul mondo della Mountain Bike. Visibile in TV e streaming su Nuvolari il lunedì alle 22.

MTB Granfondo in TV e streaming su Nuvolari

MTB Granfondo torna per il 2015 con un'incredibile serie di eventi. Il format di riferimento in Italia sul ciclismo fuoristrada (mountain bike) che spazia dal granfondo al cross country, dal downhill al bike trial, fino ad interviste, bike test, appuntamenti, turismo in bicicletta e tanto altro.

Ogni settimana MTB Granfondo vi farà vedere tutte le più importanti granfondo e marathon italiane, ma non solo: tanto Cross country con le più belle tappe degli Internazionali d'Italia XCO, i Campionati Italiani, i Campionati Europei e per i più spericolati l'Enduro e il Bike Trial.

MTB Granfondo: programma 2015

MTB Granfondo in TV e streaming su Nuvolari

Il programma di MTB Granfondo è ricco di appuntamenti che di settimana in settimana verranno trasmessi a partire dal 30 marzo su Nuvolari il lunedì alle 22.

Il primo appuntamento di MTB Granfondo - lunedì 30 marzo - sarà la 1^ tappa degli Internazionali d'Italia XCO Cross Country da Maser in provincia di Treviso, con ospite Nicholas Pettinà del Gruppo Sportivo Forestale Olympia Vittoria.

Il secondo appuntamento - lunedì 6 aprile - è interamente dedicato alle gare sulle lunghe distanze con la Southgarda Bike da Medole (MN) e la Granfondo Tre Valli da Tregnago (VR).
Due eventi di inizio stagione agonistica che hanno attratto i campioni delle ruotegrasse e migliaia di appassionati da tutta Italia ed Europa.

Lunedì 13 aprile sarà quasi interamente dedicato alle gare a tappe con l'edizione 2014 della Titan Desert dal Marocco e la Transandes Challenge dalla Patagonia cilena.
Inoltre dal Veneto le spettacolari immagini della 3 Epic Winter Ride.
Inoltre, le Fat Bike, le mountain bike con le “ruotone”, saranno protagoniste sulle nevi delle Dolomiti venete con la scalata alle Tre Cime di Lavaredo.

Il 20 aprile puntata interamente dedicata alle gare point-to-point con la Granfondo Prosecchissima dalla provincia di Treviso e la Granfondo Val di Merse dalla provincia di Siena.
Sono tanti i campioni delle ruotegrasse che entreranno in azione alla Prosecchissima: un appuntamento diventato irrinunciabile per gli amati del ciclismo fuoristrada.
La Granfondo Val di Merse apre invece la stagione del circuito nazionale Italian MTB Awards Scapin, gli "Oscar" delle ruotegrasse con le più belle granfondo e marathon italiane.

Lunedì 27 aprile appuntamento molto importante di cross country con la 3^ tappa degli Internazionali d'Italia MTB Series da Nalles in provincia di Bolzano.
Assisteremo alle grandi prestazioni dello svizzero Florian Vogel e del campione tedesco Manuel Fumic nonché della norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa.

Il 4 maggio MTB Granfondo percorrerà lunghe distanze! Vedremo, infatti, la Tiliment Marathon Bike da Spilimbergo (PN), valida per l'UCI Marathon Series (la coppa del mondo per le marathon), e la MTB Garda Marathon da Garda (VR).

Lunedì 11 maggio sarà la volta del circuito nazionale Italian MTB Awards Scapin con la granfondo del Durello - con i suoi oltre 1000 atleti - valevole come seconda tappa. Poi un ampio servizio sulla tappa bresciana degli Internazionali d'Italia XCO ed, infine, andremo a scoprire il percorso di una tra le più partecipate marathon italiane: la Divinus Bike- Marathon del Vulcano, tra i bellissimi sentieri delle colline veronesi alla scoperta dei tratti più spettacolari e tecnici della gara veneta.

Lunedi 18 maggio alle 22.00 la terza prova del circuito Italian MTB Awards dalla Toscana con la "Da Piazza a Piazza" (Prato, Toscana). Nella seconda parte di MTB Granfondo andremo in Trentino per la granfondo "Val di Non Bike" e per ultimare gli highlights della Titan Desert, la gara a tappe dal Marocco che vedremo in una sintesi completa in una delle successive puntate di MTB Granfondo.

Ecco alcune delle altre tappe di MTB Granfondo 2015:

Dove vedere MTB Granfondo 2015

Mtb Granfondo - mountain bike sarà visibile il lunedì sera alle 22 a partire dal 30 marzo 2015 su Nuvolari.

Nuvolari è un canale nazionale visibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 224 e in streaming web gratuito.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Altri Sport

Nuvolari, oltre agli appuntamenti dedicati ai motori, conferma e consolida la sua attenzione agli sport più avvincenti e spettacolari. Stiamo parlando di Ring Mania, un evento dedicato agli sport giocati su ring, che si svolgerà sabato 25 aprile 2015 al Palasport Eugenio Castellotti (Palacastellotti) di Lodi. Sarà trasmesso in diretta su Nuvolari (in TV e streaming gratuito).  Ring Mania 2015 in TV e Streaming su Nuvolari Un evento estremamente avvincente, unico nel suo genere: Ring Mania, per la prima volta, mette insieme tutte le discipline che appartengono agli sport da ring: Kick boxing, K-1, Muay Thai, Savate, Chauss Fight, Full Contact, Sanda e Mixed Martial Arts. Tutte insieme, per celebrare lo sport da combattimento. Una serata in cui, match dopo match, i campioni europei delle diverse discipline si esibiranno sul ring. E, altra novità importante, oltre agli sport da ring più classici e conosciuti, sarà organizzato anche un incontro di MMA: un combattimento tra atleti provenienti da discipline diverse, dove ognuno sarà libero di combattere secondo le proprie regole. Un momento di grande spettacolo! I campioni di Ring Mania Tra i fighters presenti la campionessa mondiale Silvia La Notte, il mondiale Ovidio Mihal, il fortissimo Negrea Alexandru campione nazionale rumeno, il campione europeo Laurent Clement, il campione italiano Luca Cecchetti e tanti altri coraggiosi atleti che tra sacrifici fisici e psicologici si stanno duramente preparando per questa difficilissima competizione! Non mancheranno le finali italiane di Karate (cadetti e master), delle Fiamme oro e una esibizione sempre di karate dei ragazzi disabili. Ring Mania 2015 quando e dove vederlo L'appuntamento è per sabato 25 aprile alle ore 21.00 presso il Palacastellotti di Lodi (via Piermarini). Ring Mania 2015 sarà trasmesso in diretta su Nuvolari, il canale nazionale dedicato agli sport visibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 224 e in streaming gratuito (basta registrarsi) su Italia Smart.
CONDIVIDI

Altri Sport

L'Open di Mangaung (Sudafrica) che chiude il FIVB Beach Volley World Tour 2014 sarà visibile in TV e streaming su Nuvolari. La stagione 2014 di FIVB Beach Volley termina con l'Open di Mangaung (Sudafrica) È la prima volta che il World Tour di beach volley si svolge a Mangaung, sebbene il Sudafrica abbia già ospitato sette eventi, tra cui la finale dello scorso anno. Questo di Mangaung è l'ultimo di sette Open maschili e femminili del calendario di FIVB Beach Volley World Tour 2014. La competizione maschile dell'anno scorso a Durban era stata vinta dai lettoni Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins mentre quella femminile dalle cinesi Xinyi Xia e Chen Xue. In totale, per gli uomini, è il Brasile ad avere più medaglie con un numero di 8, seguito dalla Lettonia e dagli Stati Uniti con 2 medaglie ciascuno e da Argentina, Canada e Svizzera con una sola medaglia maschile. Per quanto riguarda le donne, Brasile e USA sono al comando alla pari con due medaglie ciascuna, seguite da Cina e Germania con una. I nove Open di FIVB Beach Volley del World Tour 2014 comprendono 7 eventi sia maschili che femminili, uno solo maschile ed uno solo femminile. Questo di Mangaung sarà l'ultimo della stagione e in palio ci saranno 150 mila dollari oltre - naturalmente - alle ultime medaglie. FIVB Open di Mangaung 2014 in diretta TV e streaming [caption id="attachment_16581" align="alignnone" width="622"] Il polacco Grzegorz Fijalek schiaccia, lo statunitense Phil Dalhausser mura[/caption] All'Open di Mangaung, visibile in TV e streaming su Nuvolari, partecipano un totale di 53 team maschili da 23 paesi e 32 team femminili da 16 paesi selezionati dalle rispettive federazioni nazionali. Sabato sono in programma le semifinali, sia quelle maschili che femminili; domenica invece si concluderà l'Open con le finali e l'assegnazione delle medaglie d'oro che porranno fine al World Tour 2014 di FIVB Beach Volley. Sabato 13 dicembre ore 12.00 ─ Semifinali femminili ore 14.00 ─ Semifinali maschili Domenica 14 dicembre ore 12.00 ─ Finali femminili ore 14.00 ─ Finali maschili
CONDIVIDI

Altri Sport

Gli eventi live del weekend 28-29-30 novembre 2014 con il nono turno di Pro12 di cui saranno trasmessi i match di Zebre e Benetton e le importanti sfide Leinster VS Ospreys, Munster VS Ulster e Glasgow Warriors VS Newport Gwent Dragons; la 12a giornata di Top 14 con la supersfida Tolone VS Clermont e l'IRC International Roller Cup di pattinaggio a rotelle. Un ricco calendario di eventi quello che attende gli sportivi italiani nei prossimi giorni su Nuvolari. Si comincia con il nono turno di Pro12 per passare alla 12ª giornata di Top 14 e all'evento speciale in diretta da Modena di pattinaggio a rotelle. Nono turno di Pro12   [caption id="attachment_16519" align="aligncenter" width="622"] Una foto del bellissimo match tra Ulster e Ospreys dello scorso weekend[/caption] La nona giornata di Pro12 si svolgerà in una condizione di equilibrio del campionato con gli Ospreys che hanno subito la loro prima battuta di arresto: la scorsa giornata gli Ulster rugby sono riusciti a prevalere in una gara casalinga epica, molto avvincente e combattuta con un punteggio finale di 25-16 davanti a 17 mila tifosi. Gli Ospreys sono stati agganciati proprio da Ulster con un punteggio di 30 punti per entrambe le squadre, seguiti da Munster (28) e dai Glasgow Warriors (27) che non sono riusciti ad approfittare della situazione perdendo fuori casa contro gli Scarlets con un punteggio di 19-9. E adesso i campioni in carica del Leinster proveranno a reinserirsi nella lotta per la testa della classifica giocando in casa proprio contro gli Ospreys; mentre l'Ulster, dopo aver agganciato gli Ospreys, dovrà vedersela proprio contro il Munster terzo in classifica: questo nono turno potrebbe delineare meglio le gerarchie di questa equilibrata edizione di Pro12. Possibilità di riscatto per i Glasgow Warriors che affronteranno in casa i Newport Gwent Dragons nel match visibile su Nuvolari alle 0.15 della notte tra lunedì e martedì. Fanalini di coda della classifica, purtroppo, Benetton Treviso (4 punti) e Zebre Parma (5 punti), con gli emiliani che sono stati stracciati 43-3 dal Connacht - a causa anche delle numerose assenze - e i trevigiani che hanno sfoderato una buona prestazione davanti a circa 3 mila tifosi bloccando sul pari i campioni in carica di Leinster. Benetton, adesso, dovrà affrontare i non irresistibili Cardiff Blues con la speranza di strappare un risultato utile, mentre le Zebre dovranno vedersela contro l'Edinburgh, in un match tutto sommato non proibitivo che potrebbe regalare una gioia casalinga ai tifosi e ai telespettatori italiani. 12ª giornata di Top 14: Tolone VS Clermont, sfida al vertice Il campionato di Top 14 proporrà una delle sfide più attese del campionato: il match tra Tolone e Clermont - che potrete vedere sabato in TV e streaming su Nuvolari subito dopo la partita delle Zebre - che si trovano rispettivamente al secondo (33 punti) e al primo (36 punti) posto della competizione, con gli Stade français Parigi - terzi con 31 punti - pronti ad approfittarne. IRC International Roller Cup 2014 L'International Roller Cup è il campionato internazionale di pattini a rotelle che si svolgerà a Modena e sarà visibile in diretta TV e streaming su Nuvolari. Maggiori informazioni su questo importante evento internazionale con le sue competizioni sono disponibili nel nostro articolo: IRC International Roller Cup 2014. Calendario appuntamenti Venerdì 28 novembre ore 20.30 ─ Pro12 Rugby - Cardiff Blues VS Benetton Treviso Commento di Libertucci / Macor Sabato 29 novembre ore 16.00 ─ Pro12 Rugby - Zebre Parma VS Edinburgh Commento di Barca / Visentin ore 18.00 ─ Top 14 - Toulon VS Clermont - DIFFERITA Commento di Amodeo / Macor ore 20.30 ─ International Roller Cup - Campionato di pattinaggio, in diretta da Modena Domenica 30 novembre ore 14.30 ─ Pro12 Rugby - Leinster VS Ospreys - DIFFERITA Commento di Libertucci / Amodeo ore 16.30 ─ International Roller Cup - Campionato di pattinaggio, in diretta da Modena ore 18.30 ─ Pro12 Rugby - Munster VS Ulster - DIFFERITA Commento di Libertucci / Amodeo Lunedì 1 dicembre ore 00.15 ─ Pro12 Rugby - Glasgow Warriors VS Newport Gwent Dragons - DIFFERITA [notte tra lunedì e martedì] Commento di Libertucci / Amodeo
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv