Lamborghini LP 700-4 Aventador: la vita dal carbonio
Subaru chiude lo stabilimento di Ala
Lo yacht più costoso del mondo

Fino a questo momento si tratta solo di un progetto, ma se realizzato darà vita allo yacht più costoso del mondo. L'idea di disegnare questo yacht da sogno è venuta alla società britannica "Yacht Island Design".

Il nome è tutto un programma "Streets of Monaco". Lo yacht, che sarà lungo 500 piedi, circa 150 metri, non sarà altro che una fedele riproduzione in scala del Principato di Monaco.

Lo yacht "Streets of Monaco" conterrà le esatte repliche in scala del Casinò di Monte Carlo, del Cafè de Paris, dell'Hotel de Paris. Ci saranno inoltre piscine e campi da tennis.

Per dare ancora di più la sensazioen di essere a Montecarlo, a bordo dello yacht "Streets of Monaco", ci sarà anche una pista per go-kart ispirata al circuito di Formula 1 di Monaco.

Il centro vitale dello yacht sarà la zona chiamata Atrium, che comprenderà 7 suites ognuna comprensiva di salone, sala da bagno, spogliatoio, camera da letto e balcone.

Ma non finisce qui perchè lo yacht "Streets of Monaco" potrà trasportare a bordo 16 ospiti e fino a 70 membri d'equipaggio. Ci saranno 4 ponti oltre a cascate d'acqua e bar con pavimenti trasparenti che permettono di vedere il fondo del mare.

Il costo dell'opera dovrebbe superare il miliardo di euro. A questo punto manca solo il finanziatore e vedremo davvero una piccola Montecarlo solcare i mari.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Eventi Nautica

Domenica 6 luglio andrà in onda la prima puntata della regata della Alpari World Match Racing Tour 2014 su Nuvolari e in streaming (previa registrazione gratuita) su Italia Smart, con commento di Fiammetta La Guidara. Si tratta della prima delle sei puntate in programma che mostreranno un'ora di highlights ciascuna. La regata La prima tappa della regata della Alpari World Match Racing Tour 2014 (Germania) avrà luogo sul Lago di Costanza. Parteciperanno per Luna Rossa  Francesco Bruni al timone, Adam Minoprio in qualità di tattico-randista, Max Sirena come pitman, Pierluigi de Felice (tailer) e infine il prodiere Shannon Falcone.
CONDIVIDI

Auto

Tra il 2008 e il 2013 sono state 653 le vittime dei pirati della strada. ASAPS Questo terribile dato è il risultato dell'analisi dei bollettini dell'Osservatorio Il Centauro-ASAPS che raccoglie le informazioni che riguardano le omissioni di soccorso. 4.168 incidenti, 4.493 feriti Se si osservano i dati sulle omissioni di soccorso nel loro complesso, emerge che alle 653 vittime si sommano 4.168 incidenti e 4.493 feriti. Dati spaventosi che mettono in evidenza quanto ancora troppo poco si faccia per tenere sotto controllo il fenomeno della pirateria. Identificati 65% dei pirati Fortunatamente in molti casi i pirati della strada vengono presi, ma non sempre. Nei 6 anni della rilevazione solo il 65% di loro è stata identificata pari a  2.711, mentre sono ancora senza volto gli autori di 2.233 incidenti. Stato di ebbrezza Una volta presi, è risultato che il 26,4% dei pirati stava guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti per un totale di 716 incidenti con 172 vittime. Tuttavia il dato è sicuramente inferiore alla realtà. Lo stato di ebbrezza alcolica è rilevabile solo in caso di cattura immediata del pirata per cui è facile pensare che almeno il 40/50% dei pirati della strada possa aver provocato l'incidente sotto effetto di alcol o droga. Si è poi rilevato che il 25,1 del totale dei pirati della strada, 682 individui, sono cittadini stranieri. Omicidio stradale Alla luce di questa rilevazione l'ASAPS si sente di considerare la pirateria della strada come "un caso esemplare di omicidio stradale: c’è l’arma, c’è il movente, c’è la vittima e c’è un omicida in fuga e sulle sue tracce ci sono gli agenti e carabinieri, pochi, male in arnese, scoordinati. Occorre destinare più risorse della Polizia Stradale al controllo e alla prevenzione.  
CONDIVIDI

News

Cari amici di Nuvolari, l'attesa è finita. Nuvolari torna a farvi compagnia con le sue trasmissioni, sul digitale terrestre e in live streaming gratuito. Digitale Terrestre Da martedì 11 marzo Nuvolari è in onda sul digitale terrestre sul canale 224. Basterà procedere  con la risintonizzazione e Nuvolari sarà di nuovo visibile sui vostri televisori. Live streaming L'offerta di Nuvolari non finisce qui. Le trasmissioni sono disponibili anche in live streaming gratuito su pc, tablet e smartphone sulla piattaforma Italia Smart. Sarà suffciente iscriversi gratuitamente all'indirizzo www.italiasmart.tv o scaricare le app disponibili gratuitamente su Google-play, Samsung-Apps e App Store. Vi aspettiamo!
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv