Auto dell'anno 2011: vince la Nissan Leaf
A Marzo il mercato auto va un po' meglio
Wider 42' Miami edition al Salone Internazionale di Fort Lauderdale

Wider si prepara a partecipare alla 53esima edizione del Salone Internazionale di Fort Lauderdale, in programma dal 25 al 29 ottobre 2012. Spinta dal grande successo riscosso dalle sue imbracazioni nell'ultimo anno negli Stati Uniti, Wider ha deciso di festeggiare presentando la sua ultima creazione. Si tratta del nuovissimo Wider 42 piedi nella "Miami edition".

Lo spazio raddoppia

Grazie ad una invenzione brevettata da Tilly Antonelli, Wider 42' Miami edition può raddoppiare la sua superficie calpestabile grazie a due estensioni laterali dello scafo con il vantaggio di aumentare in maniera notevole la sua stabilità. Si ricavano infatti oltre 18 mq calpestabili di pozzetto,e una larghezza al galleggiamento di 6,6 metri, pari a quelli di un megayacht. wider 42' è dotato di un sistema automatico a controllo elettronico che controlla l'apertura e la chiusura delle terrazze, movimentando le carene mobili in soli 12 secondi.

Per garantire la massima leggerezza e robustezza dei meccanismi e per prevenire l'ossidazione delle parti, il sistema di movimentazione delle carene moblili di Wider 42' è realizzato in carbonio Pre-Preg. La totale sicurezza di Wider 42' è garantita per tutte le possibili configurazioni, con il pozzetto chiuso, aperto da entrambi i lati o aperto da un solo lato. La struttura portante del meccanismo infatti si trova in appoggio sulla coperta in modo tale che, durante il movimento degli stabilizzatori, non ci sia nessun collegamento tra interno ed esterno della barca.

Bassi consumi e prestazioni racing

Wider punta al risparmio sui consumi e alla diminuzione del'impatto ambientale puntando a motorizzazioni, design aerodinamico e materiali, come il carbonio Pre-Preg, che vengono utilizzati nel settore aerospaziale. I due motori di Wider 42' sono stati installati sfalsati, in una versione più racing.  In questo modo il posizionamento è più favorevole al baricentro così si aumenta la stabilità e la facilità d’ispezione. Wider 42' si presenta come una imbarcazione più leggera e performante grazie all'utilizzo delle più recenti tecniche di laminazione sottovuoto per infusione con tessuto ibrido di carbonio al 70%. Il T-top e le sedute sono stati realizzati con la tecnica pre-preg in autoclave da aziende leader nella fornitura ai team di Formula 1 e del settore aerospaziale.

La progettazione dello scafo di Wider 42’ è stata affidata a Mark Wilson, un'autorità nel campo delle imbracazioni da corsa. Lo scafo realizzato da Mark Wilson per Wider 42' è a doppio step che permette alla barca di sollevarsi e mantenere la barca in un assetto di navigazione dinamico, creando un cuscino d'aria tra la superficie del mare e la carena. Per renderla ancora più racing, Mark Wilson ha dotato Wider 42' di uno scafo a scalini (stepped hull) che le permette una navigazione sempre in assetto orizzontale sull'acqua.

Saliamo sul Wider 42' Miami edition

Si accede a prua del Wider 42' tramite una leggerissima scala in fibra di carbonio dotata di un corrimano abbatibile che segue le linee della vetrata scorrevole in cristallo e si arriva ad un ampio cuscino prendisole, ideale per rilassarsi.

L’arredo del pozzetto del Wider 42' è completamente trasformabile. Nella parte centrale del pozzetto, la panca in fibra di carbonio può diventare una dinette per il pranzo mentre il tavolo, attraverso un meccanismo elettrico, può sollevarsi dal pavimento.

I sedili del pilota e del copilota sono appoggiati su un mobile attrezzato come cucina esterna che è  composto da un lavandino, un ampio piano di lavoro centrale con piastra teppan-yaki (cottura sana e senza fiamma) e un ice-box da 51 lt. ideale per avere sempre a portata di mano bibite ghiacciate e frutta fresca. 

Se sul vostro Wider 42'  non siete interessati all'allestimento per il pranzo, potete personalizzare il pozzetto in versione “prendisole”. La zona può essere riempita con panche e tavolo spostando semplicemente i doppi cuscini delle sedute sopra al tavolo e abbassando lo schienale della panca posizionata a prua. Questo allestimento versione mette a disposizione un'altra zona per il relax dei passeggeri a bordo del Wider 42'.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Eventi Nautica

Domenica 6 luglio andrà in onda la prima puntata della regata della Alpari World Match Racing Tour 2014 su Nuvolari e in streaming (previa registrazione gratuita) su Italia Smart, con commento di Fiammetta La Guidara. Si tratta della prima delle sei puntate in programma che mostreranno un'ora di highlights ciascuna. La regata La prima tappa della regata della Alpari World Match Racing Tour 2014 (Germania) avrà luogo sul Lago di Costanza. Parteciperanno per Luna Rossa  Francesco Bruni al timone, Adam Minoprio in qualità di tattico-randista, Max Sirena come pitman, Pierluigi de Felice (tailer) e infine il prodiere Shannon Falcone.
CONDIVIDI

Auto

Tra il 2008 e il 2013 sono state 653 le vittime dei pirati della strada. ASAPS Questo terribile dato è il risultato dell'analisi dei bollettini dell'Osservatorio Il Centauro-ASAPS che raccoglie le informazioni che riguardano le omissioni di soccorso. 4.168 incidenti, 4.493 feriti Se si osservano i dati sulle omissioni di soccorso nel loro complesso, emerge che alle 653 vittime si sommano 4.168 incidenti e 4.493 feriti. Dati spaventosi che mettono in evidenza quanto ancora troppo poco si faccia per tenere sotto controllo il fenomeno della pirateria. Identificati 65% dei pirati Fortunatamente in molti casi i pirati della strada vengono presi, ma non sempre. Nei 6 anni della rilevazione solo il 65% di loro è stata identificata pari a  2.711, mentre sono ancora senza volto gli autori di 2.233 incidenti. Stato di ebbrezza Una volta presi, è risultato che il 26,4% dei pirati stava guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti per un totale di 716 incidenti con 172 vittime. Tuttavia il dato è sicuramente inferiore alla realtà. Lo stato di ebbrezza alcolica è rilevabile solo in caso di cattura immediata del pirata per cui è facile pensare che almeno il 40/50% dei pirati della strada possa aver provocato l'incidente sotto effetto di alcol o droga. Si è poi rilevato che il 25,1 del totale dei pirati della strada, 682 individui, sono cittadini stranieri. Omicidio stradale Alla luce di questa rilevazione l'ASAPS si sente di considerare la pirateria della strada come "un caso esemplare di omicidio stradale: c’è l’arma, c’è il movente, c’è la vittima e c’è un omicida in fuga e sulle sue tracce ci sono gli agenti e carabinieri, pochi, male in arnese, scoordinati. Occorre destinare più risorse della Polizia Stradale al controllo e alla prevenzione.  
CONDIVIDI

News

Cari amici di Nuvolari, l'attesa è finita. Nuvolari torna a farvi compagnia con le sue trasmissioni, sul digitale terrestre e in live streaming gratuito. Digitale Terrestre Da martedì 11 marzo Nuvolari è in onda sul digitale terrestre sul canale 224. Basterà procedere  con la risintonizzazione e Nuvolari sarà di nuovo visibile sui vostri televisori. Live streaming L'offerta di Nuvolari non finisce qui. Le trasmissioni sono disponibili anche in live streaming gratuito su pc, tablet e smartphone sulla piattaforma Italia Smart. Sarà suffciente iscriversi gratuitamente all'indirizzo www.italiasmart.tv o scaricare le app disponibili gratuitamente su Google-play, Samsung-Apps e App Store. Vi aspettiamo!
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv