Tutto pronto per l' Ayrton Senna Tribute 1994-2014 , dall' 1 al 4 maggio all'Autodromo di Imola.
Sono passati 20 anni dal tragico incidente durante il Gran Premio di San Marino nel quale Ayrton Senna perse la vita, ma non si smorza l'ammirazione e il desiderio di celebrarlo.
Il Tribute 1994-2014 per Ayrton Senna , organizzato da FormulaPassion.it è ricco di eventi e di ospiti che hanno fatto la storia della Formula 1 e non solo.
E per celebrare degnamente Ayrton Senna non mancheranno durante le quattro giornate delle competizioni in diverse discipline.
Si parte con la partita del cuore Memorial Senna alle 18.00 dell'1 maggio . In questa partita giocheranno molti dei piloti che furono presenti ad un altro speciale incontro di calcio che si disputò a Pescara nel 1992. In quella partita Ayrton Senna segnò un goal.
Il 2 maggio si aprirà con il Kart Memorial Senna . La giornata del 4 maggio vedrà atleti di due diverse discipline impegnati rispettivamente al mattino per la gara podistica di 10 km Run Memorial Senna e nel pomeriggio nella gara ciclistica di 100 km Bike Memorial Senna .
Correranno alla Run Memorial Senna anche il pluricampione Venanzio Ortis e il pilota Jarno Trull i, mentre per la Bike Memorial Senna è prevista la partecipazione del mito del ciclismo Francesco Moser .
Da segnalare l'apertura della manifestazione alle 9.00 dell' 1 maggio con una parata di auto all'interno dell'autodromo di Imola, con in testa una Fiat Chiribiri.
Auto
Auto
Auto